Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2013, 15:39   #1
Nolok
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Paderborn
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da leggere con urgenza: classificazione lumaca

Salve ragazzi, il mese scorso mi sono portato in vasca una pianta che attualmente ha regalato al mio acquario due ospiti spontanei, adesso visibilmente grandicelli.
Il primo ospite è una lumaca del genere Physia, innocua e utile che vive alla presenza di 6 neritine.
Per il secondo ospite, classificarlo non è possibile, in quanto non riesco a trovare nulla sui vari forum.
Da qui nasce l'urgenza di conoscere a quale genere appartiene, perchè ho trovato delle uova in acquario, e potrebbero appartenere a quest'ultima, col rischio che, se è una lumaca mangia piante, mi rovino tutta la flora dell'acquario >_<
Purtroppo nn posseggo nulla per fare una foto, ma sarò molto esaustivo nella descrizione.

La dimensione della lumaca è di circa metà di una neritina adulta, il guscio è leggermente a punta, giallo totale, con qualche macchietta scura.
La vera particolarità di questa lumaca, sono le antenne, che non sono le classiche antenne comuni, sono bensì larghe e carnose, dello stesso colore del corpo.....cioe è quasi se dal corpo dipartissero due allungamenti che formano le antenne........
Il corpo è di un colore grigio chiaro quasi trasparente.
Spero che potete aiutarmi , grazie
Nolok non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12940 seconds with 15 queries