Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2013, 11:42   #1
davgti150
Guppy

L'avatar di davgti150

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb Cambio neon Rio 180 prima dell'avviamento.

Ciao a tutti,
sto cercando di mettere insieme più informazioni possibili ed unire tutti i pezzi prima di piazzare l'ordine e ricevere la merce con un'unica spedizione.
Devo acquistare un acquario Rio 180, e anche qui sul forum in una discussione generale mi hanno consigliato di cambiare subito i neon di serie da 9000 °K con altri per evitare crescita di alghe, che questo spettro luminoso potrebbe causare.

Quindi, domanda n°1: che combinazione devo mettere di °K ? (flora: echinodorus, vallisneria.. - fauna: scalari, cardinali, hemigrammus bleheri)

Domanda n°2: Ho visto che neon Juwel costano meno di quelli di altre ditte compatibili (Dennerle, JBL, Sera..).. solo che da quanto ho capito JBL e Dennerle ad esempio dichiarano una vita in termini di ore che a conti fatti farebbe risparmiare, seppur il costo iniziale è più alto. Le durate sono vere, oppure ogni anno circa a prescindere vanno tutte cambiate, indipendentemente dalla marca?

Domanda n°3: Dite che acquistando su Acquariumline e comprando vasca, fondo, accessori vari (e quindi spendendo un botto.. ) se chiedo la cortesia di cambiarmi in anticipo i neon montati con quelli di altre gradazioni Juwel mi mandano gentilmente a caghèr o magari lo fanno visto l'importo dell'ordine?!?

Grazie in anticipo per i chiarimenti
davgti150 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10334 seconds with 15 queries