Discussione: Taiwan moss
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2013, 12:10   #8
LoScalare
Guppy
 
L'avatar di LoScalare
 
Registrato: Jul 2013
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tropius Visualizza il messaggio
Quote:
Molto bene! dovreste sapere che la tassonomia esiste proprio per questo!
Con il nome scientifico si sa sempre di cosa si tratta senza possibilità di errore...che si parli di vegetali o animali...I nomi comuni servono ma fino ad un certo punto!! E sfido chiunque a smentirmi.
Il Taiwan moss è quello, senza possibilità di sbagliarsi, i muschi hanno questi nomignoli e ognuno ha il suo, quindi è piuttosto difficile sbagliarsi.

Come ti è stato suggerito, è un muschio come gli altri in uso acquariofilo, facile quanto la vesicularia dubyana, quindi tieni conto che più luce ha, più resta compatto, ma si riempie di più di alghe se non stai attento, e meno luce hai e più diventa filaccioso.

Come "manutenzione" è necessario una volta ogni tanto, quando ha formato bei cespugli, aspirarlo per bene, per tirare via gli accumuli di detriti che si vanno a infilare.
grazie
------------------------------------------------------------------------
alla fine ho preso muschio di java Dal negoziante ho preso una porzione 10x5 tutto sommato in buono stato, solo qualche piccolo ciuffo marroncino poi tutto abbastanza verde..prima di inserirlo nell'acquario con gli scalari e pesci da fondo per evitare che lo sflilino tutto dalla rete dove l'ho posizionato, l'ho inserito in un 30 litri cosi prima lo faccio attecchire bene... non arrivo al mezzo watt per litro ma so che non necessitano di particolari attenzioni..ora tra 2 settimane inizio a fertilizzare in colonna in che misure dato il 30 litri che è? se 10 ml sono per 100 litri, 3 ml a settiamana?

Ultima modifica di LoScalare; 08-12-2013 alle ore 12:11. Motivo: Unione post automatica
LoScalare non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11786 seconds with 14 queries