Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2013, 02:34   #27
Kromie
Guppy

L'avatar di Kromie

Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perché lui non ci vede pesci più adatti vuole gli scalari, e anche se è al limite è più che lecito che possa metterli dal momento che ha il requisito minimo per farlo...Chiaramente se avesse 2 scalari in più del doppio dei litri sarebbe un'altra storia, un'altra vasca, un'altra gestione! Lui è psudo neofita e sta aspettando dei pesci che devono ancora arrivare, è giusto che abbia il tempo per fare le sue esperienze nel rispetto degli animali che in questo caso c'è. Quando si da un consiglio sil personale indipendente dal nostro carattere non andrebbe dato come valore assoluto. Io a 14 anni in prima superiore a natale mi ero fatto regalare il rio 240 e due mesi dopo c'erano 9 discus di circa 15 cm l'uno dentro... mi dicessi di fare una cosa simile adesso impazzirei darei del macellaio a chi lo fa, e nonostante tutto ero nei limiti avevo due filtri esterni leggevo il mio acquario, acquarium, ap , discus notiziario, le cose le sapevo forse troppe... la verità è che quando fai il passo da collezionista ad acquariofilo naturalista lo senti... Ma nessuno inizia amando l'acqua "sporca" la torba, i wild e le piante brutte perché fai scarseggiare la luce e riproduci il biotopo... Queste sono cose che puoi amare tu, io e altri, ma non tutti, non almeno all'inizio! Essere un neoacquariofilo che magari non rispetta le regole a pennello ma si sbatte su ap a capire qualcosa... È meglio del ragazzo che stamattina in negozio dopo averlo messo all'erta mi fa " massi prendo due oscar , 4 herothilapia, e 2 mesonauta, tanto quelli che rimanhono vuol dire che hanno le ossa più dure..." Riflettiamo su questo che di gente così e pieno e qua sopra non bisogna far sentire inadeguato chi comunque inizia e si sbatte un minimo, penso sia il primo passo per portare questa disciplina/arte a livello delle altre nazioni.

Posted With Tapatalk
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Raina Piace questo post

Page generated in 0,09364 seconds with 14 queries