sono alghe a barba
|
|
Quote:
|
|
2 lampade di serie High Lite Day che ho visto essere da 9000°K. Sono un po' troppi °K oppure sono contengono filtri apposta?
|
Si son eccessivi, andrebbero sostituiti con lampade da 4000 - 6500K, cambiandole l'una a distanza di un mese dall'altra
|
|
Quote:
|
Oggi controllo i nitrati. Per il resto ho PH = tra 7.5 e 8 e KH = 8. Ho visto dalla tabella che la CO2 è poca ma il negoziante, dicendomi che ho poche piante, ha affermato non è necessario fornire CO2.
Ho notato tuttavia che su una echinodorus, sulle foglie, sono presenti dei sedimenti biancastri.
Di piante in totale ho 2 echinodorus, 1 hygrophila polysperma (ferma da quando l'ho presa = 2 settimane) 1 hygrophila difformis, 1 ludwigia e 1 vallisneria che ha già attecchito altre due piantine
|
Controlla anche i fosfati, prendendo l'acqua dal fondo con una siringa. Il deposito biancastro potrebbe essere dovuto a decalcificazione biogena, dovuto effettivamente a carenza di co2, che io aumenterei. Hai pesci in vasca? se si quali?
Fertilizzi in colonna? se si con che dosi(dimmi quelle che usi e cosa chiede il produttore) e con che prodotto? Le lampade da quanti watt sono? Entra molta luce dall'esterno? Puoi fare una foto panoramica della vasca?
|
|
Quote:
|
|
2)Sul vetro dell'acquario e sulle pietre dentro l'acquario ho invece delle alghe verdi e puntiformi, difficili da togliere. Come le posso eliminare senza graffiare il vetro?
|
lana di perlon, oppure una tessera tipo quelle dei vecchi telefoni pubblici