Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2013, 21:26   #6
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ma no! vai sul mercatino per le piante! almeno ti scegli quelle che vuoi te e non un mix di piante a caso
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da vinga Visualizza il messaggio
Ale perché consigli t5 invece che t8? Che differenze e vantaggi ci sono?
i t5 hanno una luce più penetrante nella colonna d'acqua e rendono di più
------------------------------------------------------------------------
Quote:
I kelvin che dici non sono così sbagliati, anzi molti ne usano così, io anche più alti ma sono scelte.
mica tanto... premesso che parlare di kelvin nei neon a trifosforo è comunque un'approssimazione (fanno la media tra i tre picchi) e bisognerebbe sempre basarsi sullo spettro, ma non sempre lo si ha...

parlando di 6500°K osram o philips (non ha senso comprarli in negozio di acquariofilia) è il miglior compromesso tra il PAR (che serve alle piante) e i Lumen (che servono a noi per vedere dentro).

Le piante lavorano sul rosso e meno sul blu, l'occhio sul verde (cerca i grafici, ce ne sono a quintali).

Se tu vai sugli 8- 10 000 dai alle piante tanto blu e poco rosso. Alle alghe, di un tipo o dell'altro, dai tutto. Finchè non partono va tutto bene... poi... (poi chi ti consiglia i 10 000 °K o scompare, o cerca di venderti l'antialghe)

Ultima modifica di Ale87tv; 06-12-2013 alle ore 21:35. Motivo: Unione post automatica
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11684 seconds with 13 queries