Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2013, 17:43   #4
troof
Plancton

Città: Crema/Lodi
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco2188 Visualizza il messaggio
Ciao
Guarda se ti può interessare questa plafoniera per la tua vasca secondo me potrebbe andare, ovviamente sostituendo i tubi (quelli nei brico vanno bene)
Considera però che 18w sono pochi ma puoi comunque fare certe tipologie di vasche molto belle con piante poco esigenti, ma non mi sembra il tuo caso.
Io le pl le eviterei su una vasca del genere, secondo me è un'illuminazione che rende bene sui cubetti o su vasche piccole.
Mhh grazie mille, chiarita la questione dei PL :) Parlando di quella plafoniera invece sembra proprio quella che sto cercando... E i neon li prenderò o in ferramenta o altri del genere. Avendone due pensavo di fare uno da 4000k e uno da 6500k. Ultima domanda: che lunghezza devono avere i neon per essere montati su questa plafo? Perchè in giro ho trovato un po di risposte diverse riguardo la lunghezza dei 24W, come 55cm, 59cm... Se mi chiarisci questo dubbio abbiamo sistemato l'illuminazione :D

EDIT: Illuminazione sistemata :D cercando per bene ho letto che la lunghezza standard per i T5 24W è 55cm, e qui siamo a posto :)
Ora flora e fauna... Riguardo la flora pensavo di prendere piante semplici, e mi ero diretto qui: http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-13874.html

Sapete se sono affidabili nelle composizioni? O è meglio che scelga io pianta per pianta? 13 piante vanno bene o sono troppe? Scusate le troppe domande ma ho troppa paura di sbagliare

Riguardo la fauna invece non punto a nulla, mi faccio consigliare da voi pesci adatti a un acqua come la mia (i valori sono nel primo post)... preferibilmente pesci non troppo comuni come platy o molly... Già gli Endler mi piacciono assai :)

Ultima modifica di troof; 06-12-2013 alle ore 21:14.
troof non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09898 seconds with 13 queries