Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2013, 22:33   #1
Gippy
Pesce rosso

L'avatar di Gippy

Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
juwel: tiranti e filtro

Salve,
ma questi juwel tanto consigliati sono davvero così ottimi da giustificarne il prezzo spesso maggiore rispetto ad altri con le stesse caratteristiche?
perché i tiranti sono un tutt'uno con la cornice, da una ricerca sul forum sono identici dal 2008 e come nel 2008 continuano a scollarsi.. o almeno nel mio 125 e nel rio 300 di un mio amico si sono scollati, scommetto che anche a vari altri utenti su questo forum si sono scollati.
Ma la cosa può creare problemi nel mio Rio125?
Altro dubbio.. i filtri Bioflow sono dotati di due passaggi di aspirazione che portano l'acqua dai materiali filtranti alla pompa.. il primo è posto subito dopo il primo cestello (che dovrebbe contenere solo materiale per il filtraggio meccanico, salve modifiche dell'acquariofio), mentre il secondo buco (più ampio) è posto alla fine della paratia. Questo dovrebbe favorire un passaggio dell'acqua più lento all'interno dei materiali per la filtrazione biologica, favorendo quindi l'operare dei batteri... domanda.. ma siamo proprio sicuri che l'acqua passa correttamente lungo tutti i materiali e non rischia di bypassare la filtrazione biologica? soprattutto se uno lascia le spugne a grana fine (ben 2) che rischiano di intasarsi.. e quindi, dato il primo buco rischiamo di non accorgerci di un calo della portata della pompa
Gippy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09125 seconds with 15 queries