Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2013, 18:39   #6
drago65
Guppy

Città: pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ada amazonia assorbe molti carbonati e rilascia nitrati in fase di avvio vasca,per cui il kh cala a zero.o reintegri i carbonati con cambi frequenti usando acqua di rubinetto o aggiungi una soluzione di carbonato/bicarbonato di potassio all acqua del cambio per portarla a valori più alti.nel giro di qualche settimana la terra allofana si satura,dovrai controllare spesso i valori di kh e nitrati.quando vedi che non scende più il kh la vasca è a posto.
p.s. ho visto le foto del tuo dry start,forse andava tenuto più a secco e con maggiore umidità nell aria della vasca.la rotala non può essere usata in dry start,come tutte le piante a stelo.a meno che ti prendi della rotala rotundifolia coltivata in emerso,ma a quel punto non ha senso piantarla in dry start perchè quando metti l acqua avresti comunque un periodo di stasi della pianta dovuta all adattamento da emerso a sommerso.tanto vale piantarla quando la vasca è allagata.il dry start va aperto tutti i giorni,deve prendere aria e nel frattempo asciughi l acqua in eccesso.io uso lo scottex per assorbire l acqua sul fondo e per creare umidità uso un nebulizzatore a ultrasuoni di quelli che si usano per fare la nebbia nel presepe.
drago65 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09229 seconds with 13 queries