Discussione: pH in diminuzione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2013, 17:08   #5
lurio45
Avannotto

Città: Prov di Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Quanti anni ha la vasca e quindi il fondo ?

Ammesso che il test del pH non sia falsato, la cosa più semplice sarebbe aumentare un po il KH (valori dell'acqua di rubinetto ?)
La vasca ed il fondo sono dei primi di novembre 2013 (recentissimi !!!!!). Il valore del pH è quello che leggo sul display del regolatore elettrico (taro l'elettrodo ogni 15 gg a pH 7). I valori pH misurati con strisce JBL variano da 6,7 a 7,2 dal 2/11/13 al 27/11/13
I valori dell'acqua del rubinetto misurati recentemente sono: pH=7,2 - kH=15 - NO3=25 NO2=0 misurati con strisce JBL.
Cosa mi consigli per aumentare il kH (oltre a cambi di acqua con acqua del rubinetto)?
Grazie
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
quanto è vecchia la sonda del controller?
Acquistata a metà novembre 2013.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Elia00 Visualizza il messaggio
Prova a movimentare la superficie del pelo d'acqua cosi facendo la concentrazione di co2 tende a scendere e cosi di conseguenza sale il ph ma per caso usi la torba per acidificare se e cosi e normale che il ph tendi a scendere.
Ho indirizzato l'uscita acqua dalla pompa verso la superficie dell'acqua che pertanto è un po' mossa. Non uso la torba o altro per acidificare.
Grazie

Ultima modifica di lurio45; 05-12-2013 alle ore 17:11. Motivo: Unione post automatica
lurio45 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11302 seconds with 13 queries