|
Quote:
|
1) Visto che sono ancora in attesa, ma è passato un mese, posso procedere alla pulizia del filtro (Pratiko New 300) e magari aggiungere qualche cannolicchio considerato che ho due vaschette vuote?
|
Il filtro non toccarlo assolutamente, pulirlo significa eliminare la flora batterica che si sta lentamente formando.
Puoi aggiungere cannolicchi ma non tirare fuori il filtro, non spostare i materiali filtranti, non pulire niente...........in una vasca matura potresti anche farlo (per matura intendo una vasca con almeno un anno di vita), ma nel tuo caso non ci pensare neanche.
|
Quote:
|
3) Sempre dall'immagine sotto vedete che l'aspiratore del filtro in acquario è molto sporco. Posso pulirlo? Se sì, potreste consigliarmi come per favore? (lo stacco, non lo stacco, con cosa passarlo, etc.)
|
Lascia stare, è una battaglia persa in partenza, purtroppo hai i tubi e la griglietta trasparenti e si sporcheranno sempre e comunque..........sarebbe stato meglio prenderli neri. comunque non si tratta di sporco ma di batteri che stanno colonizzando tutta la vasca.
p.s. che tipo di test usi per i nitriti?