Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2013, 01:39   #1
carwi
Pesce rosso
 
L'avatar di carwi
 
Registrato: Sep 2013
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50 litri
Età : 31
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allestiamo il mio nuovo 50l

Eccomi qui a chiedere pareri e consigli per il regalo che la mia morosa mi farà per natale :D Lo so che è tardi ma i dubbi esistenziali vengono quando si ha la mente più rilassata XD parto dal presupposto che è da maggio che seguo il forum ed ho imparato davvero tantissimo e soprattutto a saper difendermi dai negozianti ;) avevo intenzione di allestire un acquario che rispecchi un ambientazione piuttosto naturale per guppy e/o platy...sono pesci che mi hanno sempre dato soddisfazione e che con i valori dell'acqua che abiamo qui (pH 7/7.5 Gh10 NO2 0 NO3 10 temp 22°/23°) vivono bene. Allora, la vasca è come da titolo 50 litri netti aperta. Volevo usare un fondo inerte per avere una gestione che sia il più naturale possibile e senza utilizzare fertilizzanti radicali o a colonna. Direi un fondo di circa 4/5 mm di granulometria scuro. Come piante naturalmente egeria, anubias, cerato del muschio di java e se sapete consigliarmi qualche altra pianta che abbia pressoché le stesse esigenze. come layout sono indeciso...so solo che deve essere molto naturale. Niente di fantascientifico XD e per carità nessuna anfora!!! Passiamo alla parte più tecnica. Filtro ed illuminazione. Per il primo ero indeciso tra 3 marchi, tetra, askol o eden quale consigliate? Ho sentito parlar bene del tetratec e del pratiko. Poi l'illuminazione preferirei led. Strip con le quali creare una plafoniera ma sono ignorante in materia. Dimentico altro? Ah si. Per quanto riguarda il sovraffollamento non ho problemi, il mio negoziante prende volentieri i nuove arrivati :) se conoscete altri tipi di pesci che possono andar bene con valori del genere dite pure. ora datemi consigli sono aperto e desideroso di imparare!!!

Posted With Tapatalk
__________________
"La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce." J.J. Rousseau
Il mio 50 l
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062474831
carwi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14077 seconds with 16 queries