Discussione: allevare pyto ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2013, 12:44   #278
mavitt66
Pesce rosso
 
L'avatar di mavitt66
 
Registrato: Jul 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 875
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la consueta puntualità delle risposte.

Procederò come segue (così vediamo se ho capito e se ci sono errori...):
- allestimento dell'"involucro" di polistirolo (ho trovato dei pannelli da 5cm che dovrebbero aiutare a mantenere al calduccio le colture);
- allestimento illuminazione con due strisce di led da 3W ciascuna che ho trovato da Leroy Merlin;
- lavaggio dei portaspaghetti con ipoclorito di sodio;
- preparazione dei portaspaghetti come da istruzioni riportate ad inizio post da @ALGRANATI con tubicini per aeratore e per sfiato dell'aria;
- preparazione in una bottiglia di plastica per media di coltura in cui sciolgliere la polvere e il liquido Micro Algae Growth in 500 ml di acqua RO;
- lavaggio di altre 2 bottiglie di vetro da 3 litri con ipoclorito di sodio;
- preparazione di 5 litri di acqua sintetica con 35 g/litro di sale. Da questa farò una Bottiglia "1" (diventa "la bottiglia del media" di coltura diluito) con un litro di acqua salata in cui scioglierò 1 ml del media di coltura. Nella Bottiglia "2" resteranno 4 litri di acqua salata per le successive diluizioni delle colture (sperando di arrivarci...)
- dosaggio di 250ml di starter nannocloropsis nel primo portaspaghetti (gli altri 250ml restano di scorta);
- dosaggio di 250ml di media di coltura diluito nel primo portaspaghetti (che per come è stato diluito conterrà 0,25ml di media di coltura fertilizzante come indicato da Algranati);
- accensione aeratore;
- scuotimento ogni giorno (questo non è garantito... )
- attesa che la luce non passi più ... ma soprattutto ...
- tenere nascosto alla moglie il tutto ...
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12468 seconds with 14 queries