|
Ciao, guarda per i corydoras eviterei il manado, chiedete proprio un fondo per i corydoras visto che si legge di più di una persona che ha avuto problemi coi barbigli dei corydoras col manado.
Per il polverone, basta leggere più sopra, il topic e la mia risposta:
2 ore e un quarto circa per preparazione, lavare 25kg (con un setaccio, un po' alla volta facendo scorrere 2-3 minuti d'acqua e smuovendo il manado nel setaccio ogni volta) con qualche interruzione e compresa la messa in ordine di tutti gli attrezzi dopo.
La polvere? la polvere sinceramente non l'ho letta per coloro che hanno lavato il manado.
Vi ho piantato delle rotala, della limnophila, e soprattutto dell'eleocharis, piccola piccola, l'ho smosso molto, e NON ho avuto polvere con manado lavato... Basta lavarlo bene... e 2 ore per 25kg sono poche, mica tante direi.
Per il "doppio fondo" comunque, anche con le tabs se rimescoli e sposti piante fai un po' di melma ugualmente. ora io ho usato le tabs jbl e quindi questa è la mia esperienza con quelle, non so le dennerle ad esempio.
Ora ripeto, se è per i corydoras, a parte aspettare pareri ben più esperti e corretti dei miei, posso dire che da quel che si legge evita il manado.
|