Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2013, 10:26   #37
rob57
Pesce rosso

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me 10000 ore non dureranno mai. Io ho fatto l' esperienza con i faretti a LED di casa che non si dovrebbero fulminare mai (falso, si fulminano come quelli a incandescenza) non hanno decremento dell' intensità luminosa (falso, si vede a occhio) non modificano lo spettro (falso). Ora anche volendo considerare che le plafo per le nostre vasche montino LED migliori(bah??????) se durano bene per 5 anni secondo me bisogna già essere contenti.
Ma con 5 anni, se si comprano plafo dal prezzo umano non certo la GNC (che ho visto e almeno come intensità luminosa e copertura mi molto bene impressionato), il risparmio è già notevole.
Siccome io spendevo 500 euro l' anno di cambio lampade, in meno di quattro anni mi ripago le plafo e in più in questi 4 anni risparmio 600w per 10 ore al giorno, più altre varie ed eventuali (meno evaporazione e meno resine per l' impianto di osmosi per esempio).
Poi secondo me c' è una grossa differenza nord-sud (tanto per cambiare). Il mio problema a Catania è il caldo da maggio a novembre. Quindi una lampada che non scaldi tanto fa risparmiare moltissimo. Vero che d'inverno si attacca di più il riscaldatore, ma a da me questo incide poco, visto che l' inverno è breve e comunque a casa parto sempre da 21 gradi. Arrivare a 25 non ci vuole tanto.
rob57 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15588 seconds with 13 queries