Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2013, 22:53   #39
daniele.cogo
Discus
 
L'avatar di daniele.cogo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Proseguo il monologo su questo acquarietto.

Ho sostituito il riscaldatore da 15 a 20 watt perché la temperatura non saliva sopra i 21 °C anche se non sono ancora soddisfatto perché non ha il termostato incorporato.

Ho sostituito le due lampade a LED con una plafoniera Wave Solaris Freshwater da 18 Watt.
Prima la luce era talmente alta che le foglie della Pogostemon Helferi crescevano verso il basso.

Il filtro a zainetto l'ho dovuto pulire bene soprattutto in ingresso, era pieno di schifezze e l'acqua non scorreva più. Ho tolto una spugna e aumentato il numero di cannolicchi, soprattutto per migliorare la comodità di pulizia del filtro.

Ho sostituito il diffusore della CO2 da quello a pietruzza a uno molto carino della Dennerle. Messo sotto l'uscita del filtro ora le bollicine vengono sparate meglio in acquario. Ne erogo circa 10 al minuto.

Ho le alghe filamentose che avanzano inesorabili, sono passato dal protocollo Seachem avanzato a quello base.
E sono in attesa ancora di trovare l'Hemianthus Micranthemoides da mettere sul fondo, sembra non ce l'abbia nessuno in questo periodo.


daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12390 seconds with 13 queries