Discussione: cladophora
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2013, 16:46   #1
biblofish
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cladophora

Salve a tutti, al solito vi scrivo per un consiglio, ho allestito da maggio un acquario askoll pure m ( circa 40lt) dove tengo red cherry che si riproducono che è una meraviglia. come flora ho fissidens e qualche altro muschio, vallisneria nana, un anubias nana e una petit e ( ahimè) ho avuto la masana idea di mettere 2 cladophore.
i valori sono tutti perfetti, no2 e no3 a zero, non fertilizzo, le red da 14 sono diventate più di 50 e sfornano in continuo ( sarebbero mooolte di più se non fosse per l'osceno filtro dell Askoll pure che sicuramente ne fa passare molte attraverso le griglie). Le piante crescono, la vallisneria sta invadendo tutto e mi trovo a ridurla almeno una volta ogni paio di settimane... il problema è che da un pò di tempo si sta riempendo tutto di alghe filamentose, in realtà la cladophora non è più compatta ma moolto pelosa e sembra che questi "peli lunghi vadano in giro a ricoprire tutto incastrandosi fra i muschi, se provo a tirarli via mi vengono via anche pezzi di fissidens...
sapete darmi indicazioni su come eliminare il problema ( se deriva dalla cladophora come ho letto in giro oppure se sono filamentose) Al tatto quando le tiro fuori i fili non sono viscidi....
Grazie!
biblofish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10288 seconds with 15 queries