| 

prova con un 5mg/l di no3 e 0,5 di PO4, fermo restando che se è poco piu o poco meno fa nulla, cosi come fa nulla se il rapporto non è perfettamente 10:1. L'importante è che ci siano, sempre! Mi raccomando non integrarli a colpo secco ma gradualmente, entro pochi tentativi capirai la dose giornaliera necessaria alle piante 

Il legno tiralo fuori e fallo bollire. Le varie anubias tienile ombreggiate se no prima o poi si algheranno, qualsiasi cosa tu faccia. 

Oltre a quanto detto nel post 11, mi ero dimenticato di dirti di abbassare il fotoperiodo a 8h30min, 15min in meno ogni 3giorni 

Vedendo la foto panoramica, aggiungo che 

1) riduci la fertilizzazione ad 1/4 di dose, se puoi quel quarto suddividolo ulteriormente nei vari giorni della settimana, evitando di fertilizzare solo il giorno della manutenzione 
2) ho visto come hai potato la bacopa, tagliandola dall'alto e tenendo la parte bassa. Le prox potature falle diversamente, sradicando la pianta e piantando di nuovo la parte alta...per la pianta è meno traumatico! 

PS: fra bacopa e hygrophyla prima o poi avrai carenze di potassio, le noterai xkè le foglie (dell'hygrophyla in particolare) inizieranno ad avere piccoli buchini tipo bruciature. Quando lo noti non perdere tempo ed integra il potassio 

|