Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2013, 14:44   #15
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
prova con un 5mg/l di no3 e 0,5 di PO4, fermo restando che se è poco piu o poco meno fa nulla, cosi come fa nulla se il rapporto non è perfettamente 10:1. L'importante è che ci siano, sempre! Mi raccomando non integrarli a colpo secco ma gradualmente, entro pochi tentativi capirai la dose giornaliera necessaria alle piante

Il legno tiralo fuori e fallo bollire. Le varie anubias tienile ombreggiate se no prima o poi si algheranno, qualsiasi cosa tu faccia.

Oltre a quanto detto nel post 11, mi ero dimenticato di dirti di abbassare il fotoperiodo a 8h30min, 15min in meno ogni 3giorni

Vedendo la foto panoramica, aggiungo che

1) riduci la fertilizzazione ad 1/4 di dose, se puoi quel quarto suddividolo ulteriormente nei vari giorni della settimana, evitando di fertilizzare solo il giorno della manutenzione
2) ho visto come hai potato la bacopa, tagliandola dall'alto e tenendo la parte bassa. Le prox potature falle diversamente, sradicando la pianta e piantando di nuovo la parte alta...per la pianta è meno traumatico!

PS: fra bacopa e hygrophyla prima o poi avrai carenze di potassio, le noterai xkè le foglie (dell'hygrophyla in particolare) inizieranno ad avere piccoli buchini tipo bruciature. Quando lo noti non perdere tempo ed integra il potassio
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12295 seconds with 13 queries