Salve a tutti amici del Forum, inizia per me una nuova avventura, per la 4° volta (nella mia vita)sto per allestire un acquario, le prime 2 volte è stato un disastro, il 3° da 21lt è andato benissimo ( grazie a voi), ma gli inquilini del 21lt mi hanno chiesto un acquario piu grande,cosi ho acquistato un acquario da 100 lt circa misure 80x35x35, ovviamente vi chiedo i vostri consigli per partire bene. L'acquario, anche se perfettissime condizioni, non è nuovo, quindi vanno cambiati i neon, che mi servono per iniziare l'allestimento, e per avviarlo, poi una volta avviato, siccome l'acquario mi piace aperto,toglierò la copertura, (che grazie a Dio non è incollata) e vi chiederò poi i consigli per acquistare una plafoniera.
Ritornando ai 2 neon, mod. Diversa T8 18W DL, li ricompro identici, oppure mi consigliato altro?...
Dopo i neon vorrei occuparmi del fondo, vorrei un fondo fertile da utilizzare anche come ghiaia, vorrei evitare di mettere piu prodotti, farei troppi casini, cosa mi consigliate.
Vorrei acquistare un filtro esterno,possibilmente silenzioso e che non perda ,Askoll Tetra o altro. Consigliatemi un impianto c02, per concludere come sfondo non so se utilizzare uno sfondo 3d interno, un pannello in legno colorato blu esterno, oppure le classiche pellicole ovviamente di colore blu. Ultimissima cosa, i legni da utilizzare, non vorrei ritrovarmi ad avere acqua gialla,cosa mi consigliate? i Mopani potrebbero andare bene?.
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli......
|