Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2013, 14:00   #6
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
http://www.ors.regione.lombardia.it/...Lr_31_3_08.pdf

Nella tua Regione, la Lombardia, vale la Legge Regionale 31 marzo 2008, numero 10, "Disposizione per la tutela e la conservazione della piccola fauna, della flora e della vegetazione spontanea". Il testo integrale lo trovi nel link qui sopra.
Per quanto riguarda gli Anfibi, è fatto divieto a chiunque di raccogliere o detenere o uccidere adulti, giovani, uova. Sono previste delle deroghe soltanto per Enti di ricerca, Scuole o Associazioni previa autorizzazione dell'Ufficio Ambiente della Regione Lombardia, alla quale deve essere inviata una descrizione dettagliata del progetto (durata, numero di animali da prendere, stabulazione, collocazione, specie, ecc.). Se tutto va bene, ti rilasciano l'autorizzazione e sei a posto.

Il mio dubbio nasce dal fatto che questi animali dovrebbero stare indoor tutto l'anno. Tutti gli Anfibi italiani in inverno ibernano, ovvero devono vivere a una temperatura inferiore ai 10°C (quella invernale insomma). Se la stanza dove andrà l'acquario è fredda, allora no problem, altrimenti tenerli al "caldo" (anche 15°C) per tutto l'anno sarebbe innaturale e sicuramente non ti darebbero l'autorizzazione per prenderli e detenerli.

VA da sé che in una teca per Anfibi, di qualunque specie essi siano, non devono esistere pesci....

Page generated in 0,11457 seconds with 13 queries