Discussione: Canon eos M
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2013, 13:39   #9
mauroumericu
Guppy

L'avatar di mauroumericu

Città: reggio calabria
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace sono un canonista
Mi sento di consigliare una reflex solamente a chi ha intenzione di spendere per acquistare le lenti e ha la volontà di imparare ad utilizzarla.
Utilizzare il 18 che le varie case forniscono con i corpi e utilizzare la fotocamera con i programmi preimpostati non sapendo cosa è un diaframma e come impostarlo e non sapendo fare postproduzione, non mi sembra molto saggio.
Immaginando di rimanere in casa canon, ma solo perché ne ho dimestichezza puoi fare la stessa cosa da nikon, prima di tutto si acquista un corpo, anche entry level van benissimo.
Poi si fa un bel corsetto di qualche mese.
Si imparano i principi di ottica, la composizione, la luce, la postproduzione.
Poi si rimette mano al portafogli e si prendono un buon normale (ipotesi il 17 vc tamron o meglio il 17 is canon spendendo dai 500 ai 900 €), si prende un bel macro per le foto dell'acquario (immagino che tu voglia farne e qui si va dai 350 per il tamron 90 ai 1300 per il canon 180L).
Se hai intenzione di far tutto questo prenditi una reflex, la prima mi fu regalata svariati anni fa una canon 450d da mio fratello, l'ultimo regalo che mi ha fatto prima di lasciarmi.
Altrimenti lascia perdere, prendi una G16 o analoga e non avrai lo sbattimento di imparare perché anche da se fa bene tanto quanto una reflex con i programmi preimpostati, non avrai il peso e l'ingombro di una reflex, non avrai la spesa delle lenti.
Gianluca[/QUOTE]

Capisco il tuo ragionamento e ovviamente mi fido... In quest'ottica allora mi converrebbe prendere la eos M... Almeno in questo primo momento... In futuro la potrei cambiare per passare a qualcosa di più serio ma per farmi le ossa a quanto ho capito sarebbe buona

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
mauroumericu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11672 seconds with 13 queries