Allora, sono stato ora dal commerciante il quale è stato correttissimo. Mi ha misurato i valori coi reagenti di kh e ph, il Kh è migliorato rispetto a ieri. Ce l'ho a 5. Il ph che con le striscette ci leggevo 6.8 è purtroppo a 6.5.
Ora io non sto a Pisa, sto in periferia a circa 7 km. L'acquedotto è differente e a Pisa l'acqua è molto dura. QUindi mi ha consigliato di fare un cambio di acqua (partire con 5 lt) prendendo l'acqua da Pisa. Visto che lavoro in un bar a Pisa, ho preso una tanica e farò come mi ha detto. è stato onesto, non ha nemmeno voluto niente per i test. stamattina ho comunque aggiunto dei sali per il gh...domani dopo il cambio d'acqua effettuerò di nuovo i valori.
Una volta aumentata la durezza e il ph, deciderò per i pesci. E' stato talmente onesto che mi ha consigliato di non prendere prodotti come ph plus ecc. perchè non mi risolverebbero il problema... ora si tratterà di capire se ogni volta mi conviene fare i cambi d'acqua con l'acqua di Pisa!!!!
Consigli o suggerimenti?
mi ha anche suggerito di trovare un sassetto calcareo e lasciarlo nella vasca per aumentare la durezza...
|