Discussione: Canon eos M
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2013, 11:30   #7
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mauroumericu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Ciao.

Ti riporto la mia piccola esperienza perchè ero partito proprio con l'idea di prendere una eos m. Io ho fatto un giro dal vivo in più negozi specializzati qui a Bologna, toccandole, provandole e sentendo anche i pareri dei negozianti e di miei colleghi appassionati di fotografia.
Io alla fine, valutando che le ottiche alla fine occupano il loro posto (tranne il 22 mm a focale fissa), che non ha il flash integrato quindi nel caso dovresti portartelo dietro, non ha il mirino ottico molto comodo in caso di riflessi sullo schermo , ho optato per una macchinetta che mi dava un qualcosina in più e ne sono pienamente soddisfatto, ho preso una canon 100d che è una delle più piccole reflex come corpo macchina ma con prestazioni abbastanza valide.
Alla fine, e so che i puristi storceranno il naso ovviamente, avendo bisogno di un compromesso come spazio, questa macchinetta con due obiettivi (il 18 - 55 stm con il kit e un 40 mm) la tengo in un borsello da mirrorless, io ad esempio che nel borsello ci tengo di tutto dal portafoglio al cellulare, con un borsello di poco più grande la sera ci tengo la fotocamera con il 40 montato, portafoglio etc... ed ho la comodità di portarla in giro senza troppo peso.

Comunque il consiglio che ti posso dare da neofita della fotografia è di provarle dal vivo così ti fai un'idea un pò più precisa.
Grazie mille dei consigli... In questi due giorni ho letto moltissimo online e molti dicono le tue stesse cose... Adesso mi sarei orientato per una Nikon 5100... Hai opinioni a riguardo? La conosci?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Purtroppo della nikon non so veramente nulla mi dispiace, aspetta qualche esperto. Mi ero concentrato sulle canon perchè miei amici appassionati potevano prestarmi diverse ottiche per cui sono andato direttamente su canon, in un primo tempo sulla m che con un adattatore poteva usare le ottiche standard, poi per i motivi di cui sopra son passato alla 100d.
alegiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09842 seconds with 13 queries