Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2013, 11:09   #2
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Da quello che capisco io il morsetto FTP in uscita dal sundimm avrebbe due uscite dimmerabili,ma nella plafoniera ne viene usata una sola,quindi TUTTI i ballast dei neon sono collegati in parallelo e regolati da un unica uscita.
L'unico modo per dimmerare separatamente i neon e di conseguenza accenderli separatamente è aprire la plafoniera e collegare ogni singolo ballast(o a coppie;poi bisogna vedere se ognuno accende un neon singolo o se ce n'è uno per ogni coppia) ad un cavo a se stante da collegare al sundimm.
I problemi principali sono 2: se apri la plafoniera e la modifichi la garanzia non vale più! Devi cercarti bene i collegamenti sul ballast in modo da non sbagliare a collegare. Comuqnue suppongo che sul ballast ci sia lo schemino e anche dal foglio che hai messo si capisce abbastanza il collegamento.
Sugli 8 pin del morsetto FTP il pin 3 è l'interruttore on/off che fa partire il ballast con un impulso,mentre il pin 4 è quello che modula la tensione che fa dimmerare il neon;i morsetti 7 e 8 sono il neutro. Gli altri pin in uscita dal sundimm:1 e 2 non sono usati,e credo sia solo una tensione che da fuori che però non serve a pilotare nulla,mentre il pin 6 è un'accensione per un altro ballast e il pin 5 è un'altra modulazione per la dimmerabilità dei neon.

Non so se sono stato sufficientemente chiaro,resta il fatto che l'unico modo per dimmerare i neon separatamente è aprire la plafoniera e collegare i ballast in maniera diversa.
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie mogan Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,15534 seconds with 15 queries