Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2013, 10:46   #3
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Secondo me se crescono molte alghe la soluzione non è mettere animali che le mangiano,perché se ce ne sono poche possono limitarne la crescita,ma altrimenti non possono fare miracoli. In più un gyrinocheilus in 120 litri quando cresce non riesce più a girarsi.
Bisogna trovare il motivo scatenante delle alghe,se la crescita delle piante è stentata significa che non trovano alcuni elementi di cui necessitano per la crescita e di conseguenza non assorbono neanche gli altri che sono presenti in colonna che rimangono a disposizione delle alghe che quindi fanno festa.
Per esperienza ti dico che un acquario già avviato è più facile da stabilizzare e quindi è più facile contrastare le alghe rispetto ad uno appena avviato;infatti solitamente le alghe si presentano maggiormente nel primo anno dopo l'avviamento.
Secondo me il fondo non è il problema in questo caso,a maggior ragione se lo integri,ma il problema è da ricercarsi nella fertilizzazione e/o nella popolazione (se il carico organico è troppo alto)
Come fai ad avere i neon da 45 watt in un 120 litri che avrà il lato lungo di 80 cm suppongo?
E comunque 90 watt su 120 litri,presumo lordi,sono praticamente 1w/l,tantino se non hai un acquario piuttosto spinto

Page generated in 0,09796 seconds with 13 queries