Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2013, 01:35   #26
Enrico 84
Guppy
 
L'avatar di Enrico 84
 
Registrato: Aug 2010
Città: padova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Poffo Visualizza il messaggio
come detto in precedenza però,si parlava di vasche con sps.....sui 2 link si vedono vasche con molli,anemoni e lps.....
il problema del led riscontrato fino ad ora,e il sottoscritto ne ha fatte di prove e montato anche plafoniera da 2000€ è il risultato finale con gli sps.....
il led ti mette in vera difficoltà e gestire la vasca non è semplice....ma si ottengo degli ottimi risultati....ma il tipo di plafoniera deve avere una potenza che sia tale da chiamarla cosi....altrimenti è difficile mantenere i colori...ma anche cosi i risultati sfalsano un pò con i led rispetto alle illuminazioni tradizionali...

come ultima prova ad esempio da me effettuata ho trovato un netto miglioramento con o'eliminazione delle lenti sui led e l'adozione delle parabole....come uniformità della luce e come potenza di rifrazione ottimale imho...
Ciao Poffo si é vero Condivido con te tutto il ragionamento non fa una piega, ma alla fine se vuoi avere animali in salute e colorati, devi avere molti PAR a tua disposizione.
Per esempio la radion pro l'ultima arrivata in casa ecotech marine ha le lenti la luce é miscelata molto bene e allo stesso tempo i PAR sono elevati senza le lenti la plafoniera perderebbe il 35% della sua potenza espressa in PAR.
A mio giudizio personale il problema delle lenti non sussiste se i Led sono molti e vicini tra loro, la luce é omogenea.
Ma se abbiamo Led molto lontani tra di loro con in aggiunta anche le lenti allora otteniamo un risultato puntiforme della luce e quindi anche i PAR non saranno omogenei.
In questa situazione TCI troveremo ad avere , in acquario colonie colorate e colonie marroni. Condividi?
Enrico 84 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15851 seconds with 14 queries