Discussione: "Wild" e location
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2013, 21:44   #6
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Dico la mia.
Se sul mercatino vedi qualcuno che vende pesci Wild, nel senso stretto del termine, io prima farei un bel giro.
Nel senso, se si vogliono pesci Wild, per come la vedo io, si tengono stretti e con il massimo delle cure. Non si mettono sul mercatino.
Può capitare la disgrazia, tipo vasca rotta, trasloco immediato..., ma anche lì, sicuramente non si piazzano sul mercatino, ma ci si informa un pò di più.
Parliamo di pesci che stavano belli belli fino a qualche mese prima a nuotare in natura, serve qualcuno con un pò di manico (se non tanto), vasca stabile, alimentazione come si deve, valori idonei...e tramite forum io posso pure dire di avere un 1000 litri, c'è bisogno quantomeno di una conoscenza "superficiale" migliore.

Poi, un conto se si parla di Wild e si intendono F1,....,Fn.
Il discorso non cambia poi tanto, però in alcuni casi si può stare un pò più tranquilli.

Quote:
quindi è meglio preferire animali provenienti da chi li alleva in "purezza" ?
La cosa migliore è sì avere la location. Però anche lì, si va a fiducia, se vuoi fare il preciso fai controlli un pò incrociati...
E quindi, sì, se si "conosce" (per quanto ci si possa conoscere tramite un forum) la persona, è nettamente meglio comprare animali magari non Wild (da negoziante che non ti da location) ma Fn (da privato che riproduce) per avere maggiori certezze.

Page generated in 0,09673 seconds with 13 queries