Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2013, 18:12   #178
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La lemna è stata sempre la mia pianta preferita finchè ho fatto dolce:

1. ciuccia le schifezze in modo egregio. per me è la miglior pianta per fare questo lavoro

2. la puoi "sfoltire" molto facilmente, io ogni 2 giorni ne pescavo un retino e la buttavo nel secchio. niente mani in acqua, niente movimenti fastidiosi, in 2 secondi hai potato!

3. crea zone di ombra e luce molto naturali, non è uno scudo unico ma ombreggia in modo non uniforme cosa perfetta per non avere zone troppo alla luce o troppo al buio, si muove con la corrente e puoi facilmente studiare dove disporre nuove piante piu o meno esigenti di conseguenza

4. è un'indicatore dello stato di salute dell'acquario. se vedete che non prolifera ma anzi regredisce da sola significa che magari anche le altre piante a breve potrebbero soffrire per mancanza di nutrimento

5. è un rifugio per gli avannotti e piace anche ai betta, in generale è cmq gradita a tutti gli abitanti dell'acquario

6. crea un effetto naturale MOLTO bello a mio giudizio... negli acquari aperti poi da il meglio di se creando un vero e proprio scorcio di natura

7. va benissimo in acquario di qualsiasi dimensione.... dal plantacquario di 10 litri a una vasca da 1000....

Per me è la pianta number one che non dovrebbe mai mancare in un'acquario, soprattutto di un neofita.

Page generated in 0,09828 seconds with 13 queries