Tempo perso per chi poi, in mancanza di argomenti validi ed oggettivi, non ha di meglio che ridicolizzare e fare minacce anche in pubblico oltre che in PM
|
Originariamente inviata da Davide80
|
PS: farò rapporto a chi di dovere, questa fa 3, e scriptor era avvisato
|
... applaudendosi da solo per il risultato ottenuto
La 'potenza' di irraggiamento, alle varie frequenze che compongono il
PAR purtroppo per me si misura in Watt/m2, così come la luce del sole ecc. in quanto trattasi di 'potenza' ... ma noi conosciamo solo il contatore ed i suoi watt che paghiamo in bolletta

(che è sempre potenza ma per unità di tempo)
Come ben scritto, aggiungo che le piante possono non usare tutto lo spettro ma ogni tipologia di pianta ha quello definiamolo 'preferito' ... e qui entra in campo il PUR: Photosynthetically usable radiation di cui purtroppo esistono pochissime informazioni e, le poche, non sono certo per le nostre amate piantine. (chi vuole usi google)
Resta il fatto che 1 Watt/m2 di
energia a 660nm (rosso) avrà per forza di cose quasi la metà dei lumen rispetto alla medesima energia (Watt/m2) alla frequenza di 560 nm.
Ovviamente il tutto conta molto poco in quanto io:
- non capisco nulla di strisce led
- non capisco e do informazioni sballate
- do link noiosi che nessuno legge
- ho bisogno degli amichetti che mi aiutino
ecc. ecc.
Il bello è che poi i fatti sono diversi e sarebbe interessante conoscere i watt delle strisce in questione:
|
Originariamente inviata da Davide80
|
... io metterei 8 strip ognuna lunga 110cm o se puoi anche 120cm in base a come li sistemerai.
1. 7020, 8000K, 2300 lumen
2. Samsung 3800K 1900 lumen
3. Samsung 6500K 1900 lumen (forse qualche lumen di più, devo controllare i miei appunti )
4. Samsung 6500K 1900 lumen
5. 7020, 8000K, 2300 lumen
6.Samsung 6500K 1900 lumen
7.Samsung 3800K 1900 lumen
8. 7020, 8000K, 2300 lumen
Con questo parco led avrai 16.400 lumen e una gradazione Kelvin completa, il rosso non ti servirà in quanto lo forniscono le Samsung 3800K in abbondanza.
Parco led testato, sfido chiunque a provare questa combinazione con i led giusti, non i 5050 o boiate prese al banco dei cinesi, e poi ne riparliamo ...
|