Discussione: Ictio non va via.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2013, 16:35   #77
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora intanto ti dico le mie impressioni, ma senti il parere di @xiphias_gladius85 e altri

Black Moor: ha un infezione interna data da una batteriosi che come già ti dicevo è esplosa probabilmente con l'innalzamento della temperatura (i batteri prolificano a temperature alte), ma non ci sono vermi.. anzi mi sembra pure un inizio di esoftalmo, curabile ma il pesce ha bisogno di un trattamento diveso da quello per l'ichtyo, quindi vasca a parte solo per lui e adattarlo a temperatura bassa pian piano (altrimenti tornano i puntini).. portebbe andar bene il blu di metilene, ma soprattutto deve tornare a una temperatura/ambiente a lui consono

Fondo vasca: se quel fondo alto com'è non viene sifonato almeno una volta alla settimana sono pronto a scommettere che è una bomba a orologeria pronta a esplodere in qualunque momento.. anzi mi sembra già esplosa

Altri pesci.. Gimno: non sono affatto fuori dal problema.. stanno guarendo ma i miglioramenti devono continuare e quello più colpito è ancora fortemente a rischio se i puntini non regresdiscono

Non abbassare la guardia altrimenti rischi che esploda di nuovo e più forte di prima la malattia

Togli il black moor... poi aspetta anche altri pareri che dovrebbero essere concomitanti, altrimenti poi vedrai/vedremo il da farsi
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13936 seconds with 13 queries