Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2013, 15:38   #11
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mix di ciano e bba :(

Le cause sono a mio avviso una eccessiva fertilizzazione e la carenza dei macronutrienti (nitrati e fosfati, da verificare il potassio ora ti dico come)

Prova a fare queste cose

1) Rimozione manuale dei cianobatteri. Questa operazione falla a filtro spento, dovresti riuscire a tirarli con le mani e/o aspirarli. Poi sifona il fondo per riprendere quelli che inevitabilmente si saranno depositati
2) fai un cambione del 40% d'acqua, inserendone di nuova di pari durezze e temperatura
3) compra il seachem fluorish excel e dosalo a piena dose, tramite l'ausilio di una siringa, sulle foglie delle piante colpite dalle bba, seguendo le indicazioni del prodotto
4) In attesa di una foto panoramica, riduci la fertilizzazione ad 1/3 della dose. Se puoi, invece di fornirla tutta in un giorno suddividila quotidianamente
5) Integra nitrati e fosfati. Comincia con 1mg/l di no3 e 0,1 di po4, dopo 2 - 3 giorni riverifica i valori (i fosfati van misurati dal fondo, prendendo l'acqua con una siringa). Se ancora a 0, raddoppia le dosi. L'importante è che sia i nitrati che i fosfati siano presenti, in basse quantita ma presenti!
Per l'integrazione o usi prodotti per uso acquariofilo (ti consiglio di usare i prodotti che somministrano nitrati e fosfati con boccette diverse) oppure procurati dalla farmacia il KNO3 e il clismalax

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135187

http://scriptors.info/clismalax

6) Se gia la usi, aumenta il numero di bolle di co2, portando il ph a 6.7
7) fra una settimana, al prox cambio d'acqua, fai in modo che il kh scenda a 4
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10761 seconds with 13 queries