Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2013, 15:27   #172
angelo255
Guppy
 
L'avatar di angelo255
 
Registrato: Jan 2012
Città: Reggio calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marimarco69 Visualizza il messaggio




Non ho seguito il programma previsto perchè sono andato a fare un bonifico per l'acquisto di qualche kilo di "erba" acquatica... vero @elianencini ,?...

Mi è perfin dispiaciuto usare una vasca perfetta, cristallina, con poco silicone, etc...etc... come filtro, ma la vita è così.....
Domani sicuro aggiornamenti...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da angelo255 Visualizza il messaggio
Bel lavoro! dai che questa volta non perderà!
Ho un consiglio/idea da darti per il filtro,
invece di filtrare l' acqua da sinistra a destra,
metti le pompe e i filtri nella parte posteriore dell' acquario, e con una parete dividi la parte posteriore con quella anteriore e fai fare il giro all' acqua, cosi' facendo ottieni sempre lo stesso litraggio, ma nella parte anteriore ti rimgono le piante a vista
ti allego un immagine da sopra per farti capire cosa intendo

Nel mio caso, ho optato per questo tipo di filtro (vedi foto), l'acqua dall'acquario arriva per il principio dei vasi comunicanti, (non può superare il livello... ) nello scomparto cannolicchi-piante, poi è obbligato ad attraversare una spugna grossolana 50x50x10, poi una media 50x50x5, poi una fine 50x50x5, lì troverà 3 pompe: 2 (230 l/h+300l/h)che la rispediscono indirìetro nel vano cannolicchi, ed 1 pompa Eheim 3000 l/h che manda l'acqua in vasca... Ripeto che il "filtro" è 80x50x50... 180 litri netti già maturo... Però buona l'idea della grata per idrocultura postata da un "batterio" in altra sezione...

A domani per nuovi aggiornamenti...
Lo so che usi il principio dei vasi comunicanti, però se ci ragioni quel che ti dico è fattibile, magari invertendo entrata ed uscita, come hai fatto tu, cioè entrata dove ci sono le piante ed uscita dove ci sono i filtri mettendo le pompe li..
e magari puoi mettere i lapilli, al posto dei classici cannolicchi, per me sono piu' belli a vedere
angelo255 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14008 seconds with 14 queries