Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2013, 13:48   #1
boyroma18
Avannotto
 
Registrato: Mar 2004
Città: Roma
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a boyroma18 Invia un messaggio tramite MSN a boyroma18 Invia un messaggio tramite Yahoo a boyroma18

Annunci Mercatino: 0
pico reef in nano cubo Aquael 10 L?

Salve amici ho questo acquarietto vuoto e fermo, e dopo 1 anno ho deciso di farci qualcosa...
In realtà ne avevo 2 identici ma uno ho deciso di dedicarlo ad un "dolce nano"



Il mio scopo non è eccessivo, voglio solo mettere rocce vive, una lumachina e forse un paguro. Vi sembrera' strano ma io adoro gia' i microorganismi e micro-animaletti che popolano la vasca attraverso le rocce vive che è comunque un "microcosmo" e mi sono utili oltretutto per lo studio al microscopio.
Mi piacciono molto anche quella sorta di anemoni che spesso crescono dappertutto, sempre attraverso le rocce vive. Sono marroncine-trasparenti, io le chiamo " idre ", ma non so che Nome abbiano. Però ', se con la scusa potrei mettere qualche altro molle iper resistente, ne sarei contento. Magari qualche molle di gruppo simile alle "idre" che è uno degli animali piu' semplici e antichi che esistano in natura.
Sicuramente optero' per una pompa, senza filtro, filtraggio dato solo dalle Rocce quindi.
Purtroppo, per questo acquarietto, il wattaggio è davverso scarso, una solaris da 9w bianca e blu; un wat per litro cca.
In alternativa potrei comprare una Solaris da 11 w bianca e blu, ma non oltre, senno' la lampada supererebbe la lunghezza della vasca. Premetto che non vorrei spendere soldi ulteriori per illuminazioni grandiose, gia la solaris da 9W costa 25 euro e quella da 11w 30...

•plafoniera Solaris Marine da 9W bianca e blu attinica
•filtro interno Pat Mini 4W; portata regolabile da 50 a 400 L/h
•riscaldatore 15W sommergibile impostato a 25°C
•eventuale tubo CO2
•misure: 20x20x25h cm
•volume: 10L

Vorrei anche chiedervi consigli su questo acquarietto da 30 litri completo che ho visto in offerta, che ne pensate?
Acquario Wave Box Cubo30 Marine
- cm 30 x cm 30 x cm 25 ( h )
- sistema di filtraggio Filpo Corner Twin
- illuminazione Cosmos 20W bianca e blu attinica
- capacità pari a 28L
ma 20w su 28 litri sarebbero 0,7 wat per litro.. a questo punto ne avrei di piu' col 9w su 10 litri..
Grazie a tutti, Daniele
__________________
...noi ci osserviamo..la natura ed io,senza stancarci.. :**
boyroma18 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13547 seconds with 16 queries