Discussione: Ictio non va via.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2013, 20:49   #64
fosco
Pesce rosso

Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da barmauri Visualizza il messaggio
Il non sifonare il fondo per la mia esperienza è una delle principali cause, in una vasca ovviamente equilibrata di valori giusti per i giusti pesci che si hanno, di batteriosi e altre situazioni poco piacevoli (non è stato il fondo in questo caso a scatenare l'ichtyo)

E' vero che ci sono anche i batteri nitrificanti favorevoli al benessere dell'acquario, ma non possono essere quelli presenti appunto sul fondo a mantenere in vita l'acquario altrimenti siamo messi male.. e comunque purtroppo quando c'è un'emergenza, non sempre ma spesso bisogna fare i conti con il ripartire anche da zero o quasi con il filtro.. però anche questo non è il suo caso, nel senso che non credo arrechi troppi danni alla fauna del filtro
Parliamone,il confronto è sempre costruttivo....non so se serve aprire un altra discussione.
soprattutto del fondo e del suo ruolo nell'acquario.Io non sifono nulla e ho "qualche " acquario.
------------------------------------------------------------------------
Quote:
forse gliene metto qualche goccia
se dai retta a me non farlo,primo perchè le cure si fanno per intero altrimenti non fai che irrobustire quello che devi eliminare (hai presente gli antibiotici?)

Ultima modifica di fosco; 01-12-2013 alle ore 20:52. Motivo: Unione post automatica
fosco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10581 seconds with 13 queries