Io prima di interrompere la cura con faunamor ci penserei moolto bene, perchè non mi sembra che tu abbia in vasca una situazione tanto carina da potersi permettere solo una termoterapia da mandare avanti almeno appunto per 10 giorni, con pesci oltremodo che non tollerano molto bene e per periodi prolungati una temperatura sopra i 27-28, quando la temperatura la dovrai alzare minimo a 30 per una termoterapia..
da non sottovalutare nemmeno quel termoriscaldatore, che non si sa ancora bene nemmeno a che temperatura può arrivare
non capisco poi il problema a sifonare in maniera decente e tranquilla il fondo.. ok che non si porteranno via tutte le migliaia di uova/cisti, ma qualcosa magari vien via
le luci con questo protozoo vanno tenute spente, in quanto a quel punto i parassiti sono disorientati e non riescono ad attaccare il pesce in maniera certa
Lascia perdere il cibo fino a che almeno i puntini bianchi sono spariti, altrimenti contribuisci solo allo sviluppo di condizioni idonee al protozoo
Non spegnere più il termoriscaldatore perchè 90 su 100 quella è stata la causa principale della comparsa del parassita
Questo per esperienza personale.. un ottimo medicinale che ho usato per questa patologia è stato il costamed della sera in quanto contiene sia blu di metilene che acriflavina utili entrambi a estirpare il problema
|