Discussione: Scelta dei pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2013, 18:10   #1
Passionepesci
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Scelta dei pesci

Ciao a tutti, ho allestito il mio acquario, si tratta di un Ferplast Dubai 80 noce di circa 125 litri.
Il filtro esterno, un Pratiko 400 new generation, è stato avviato circa un mesetto fa ed adesso è già maturo. Ho effettuato i test ed ho visto che già da tempo i nitriti sono a zero, i nitrati intorno a 0,5 ed i fosfati a zero.
Le piante al momento presenti sono l'egeria densa, l'hygrophila polysperma, il ceratophyllum demersum e l'echinodorus schlueteri.
Ci sono tre legni, due legni mopani ed un legno di mangrovia.
I valori della durezza sono piuttosto alti, intorno a 10, ed il ph circa 8 ma adesso ho già effettuato un paio di cambi di acqua, circa il 10%, con acqua di osmosi.
Sto iniziando l'inserimento dei pesci in vasca ma vorrei da voi alcuni consigli su quali potrei mettere.
Mi piacerebbe avere pesci colorati, ne vorrei consigliati alcuni di colore giallo intenso oppure blu o celeste (già sto inserendo dei guppy, conosco anche i platy, i molly, i portaspada ed altri ma vorrei consigliate altre specie non aggressive o particolarmente territoriali).
Vorrei anche sapere quali sono i pesci, oltre i guppy ed i platy, che si riproducono facilmente e velocemente.
Grazie.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,08480 seconds with 14 queries