Discussione: Ictio non va via.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2013, 14:38   #24
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fosco Visualizza il messaggio
ha ragione a consigliarti di non dargli in cibo,primo perchè come già scritto il tuo filtro ne risentirà quindi se alleggeriamo il carico non può essere che un bene...secondo i pesci malati non mangeranno o mangeranno molto poco....della popolazione se ne può parlare in un altra discussione ,ma sicuramente non è il motivo della comparsa del parassita.
Anche la sifonatura del fondo è solo un palliativo dato che i parassiti e le loro uova sono microscopici e mentre tu avvicini il sifone puoi tranquillamente spostarli,per non parlare della loro velocità di duplicazione che rende questa pratica ininfluente per debellare il parassita.
ti ripeto che la temperatura e la certezza di questa è il primo passo per eliminare il parassita e soprattutto interrompere il ciclo riproduttivo in maniera che non si ripresenti.

i punti più grandi sono i parassiti maturi che hanno aperto la ciste e sono andati sul fondo per deporre.
Il fondo è il luogo ideale del parassita per attecchire, le uova rimangono perfettamente adese al substrato , inoltre con la sifonatura si evita che circa centomila/ 1 milione di tomiti schiudano e infestano un possibile ospite....ovviamente si deve avere l'accortezza di non creare movimenti ondosi...
La velocità di duplicazione è molto dipendente dalla temperatura...

Page generated in 0,12785 seconds with 13 queries