Discussione: problema alghe a barba
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2013, 12:55   #19
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
1)
4) Integrazione dei nitrati, comincia con 1 - 2mg/l al giorno e monitorali ogni 3gg. Nel caso in cui i fosfati siano a 0 integra pure loro, 0,1 - 0,1 mg/l al giorno. Per integrare i nitrati puoi usare o prodotti commerciali (meglio quelli che integrano solo loro singolarmente) o il kno3 da prendere in farmacia. Per i fosfati il clismalax o un prodotto apposito commerciale
mi era sfuggita questa cosa del kno3..mi ero accorto solo del clismalax..

quindi inialmente inizio a prendere questo kno3 (mi chiedevo..ma in farmacia sapranno cosa sto comprando o mi daranno del pazzo?..) , ma in che quantita?..
poi tenendo sotto controllo i fosfati vedro se acquistare pure il clismax..(questo ho visto che è 1 bottiglietta)

x il seachem altre 2 domande scusatemi..visto che cerco di capire 1 po come funziona, non mi piace fare e basta..leggevo che è 1 integratore di co2(in soldoni..se non ho capito male)..non è sufficente che alzo leggermente la quantita di co2?..ho il ph metro a 7.1 7.2 ..lo porto a 7 e cosi considerando che il kh è10 fatichera un po di piu ad abbassarsi il kh ..avro un rilascio maggiore di co2 che è quello che mi interessa..
o forse è proprio il rilascio sulle foglie algate a distanza molto ravvicinata che le brucia?..
caspita ogni giorno ne appaiono di nuove..ho fatto un ulteriore di riduzione di foglie..mi preoccupa che la situazione mi stia sfuggendo di mani..il legno si sta algando 1 po ovunque..e li c è poco da strappare....
la mayaca che è un gioellino mi sta iniziando a fare le alghe nella parte centrale..un disastro se si sviluppano la in mezzo :((

ok, tengo il coperchio alzato di 2-3 cm fino a nuovi ordini..ho appena mandato la moglie a comprare il cartoncino da mettere sui 2 lati dove filtra piu luce.. :(

giusto x capire..in quanto tempo solitamente si risolvono questi problemi di alghe?..
kresta non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11971 seconds with 14 queries