|
Originariamente inviata da Nastia
|
|
Originariamente inviata da bettadpm
|
Io,nella mia vita,ho solo avuto oranda ma non sono assolutamente un'esperta. Posso però dire che non ho mai visto dei pesci così belli!!! Ammetto che,ora come ora,ho voglia di cambiare...ma perché gli oranda che si vedono in giro sono abbastanza brutti. Questi,invece,ti fanno amare questo pesce assolutamente sottovalutato!!! Insomma...complimenti!
Tapatalk
|
Non sono del tutto d'accordo, credo che anche le specie meno selezionate e addirittura il pesce rosso comune abbiano un loro fascino che troppo spesso viene sottovalutato e scartato con un semplice "banale". La loro banalità sta solo nel fatto di essere i pesci più diffusi in assoluto, e meno considerati, ma come bellezza non hanno nulla da invidiare agli esotici, se solo un attimo li si guarda come se fosse la prima volta, dimenticandosi del loro nome. E non è necessario che siano di "razza" per apprezzarli...
Ma ovviamente è tutto molto soggettivo Quindi scusate se mi sono permessa ^^' Capisco anche che dopo un po' ad uno venga voglia di un carassio un po' più particolare e ricercato :P
|
Ok,allora mi correggo,nella mia vita ho solo avuto pesci rossi e oranda...perfino quelli presi al luna park :)
A me,alcuni oranda,piacciono parecchio,alcuni li trovo "troppo spinti",ma così è. Questi li trovo molto belli...certo,bisognerebbe vederli dal vivo...
Inviato da mio iPhone utilizzando
Tapatalk