Discussione: Emozionati !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2013, 16:37   #6
gioco03
Pesce rosso

L'avatar di gioco03

Città: casa mia (va)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao! l'acquario che avete a disposizione é una buona base per iniziare ad allestire e imparare la gestione di una vasca.

visto che siete all'inizio dell'avventura, fossi in voi, valuterei l'idea di ricominciare da capo.

il fondo già ora dite che non vi piace: una volta allestito non è cosa da poco sostituirlo con piante radicate e pesci già ambientati… avere un acquario che non vi convince ogni qual volta lo guardate non è il massimo, per questo credo sia meglio intervenire ora.

rifacendolo potreste mettere un fondo che più' vi piace, più naturale come colore e in base ai pesci che volete inserire scegliere quello più' adatto.

se decidete, potete aprire una nuova discussione sull'allestimento del nuovo acquario in modo che possiamo rispondere alle vostre domande passo passo.

se preferite continuare dal punto in cui siete, vi consiglierei come prima cosa di spiegare come è composto il filtro, fare dei test dell'acqua per capire come siete messi a valori, sapere il tipo di illuminazione che monta la vostra vasca e da quanto sono montati (i wat e i gradi kelwin li trovate scritti sui neon), di informarvi sul tipo di fondo fertilizzato…

per quanto riguarda le piante e gli arredi:
l'anubias (a sinistra della radice, di colore verde intenso) é una pianta epifita, deve essere legata sulla radice, se rimane così marcirà.
l'egeria davanti al filtro non lasciatela così a mazzo, piantate gli steli separati.
lo stesso fatelo con l'altra a destra della radice.
mettete uno sfondo (esteriormente) sul vetro posteriore

e poi chiedete; siamo qua!!!

Gio
gioco03 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15727 seconds with 13 queries