Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2013, 11:56   #13
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Emiliano98 Visualizza il messaggio
pette ma sono monogami come i ramirezi o haremici come gli Apistogramma?
Da quello che ho osservato nelle coppie che ho avuto e dato in giro direi che questo è un ciclide a parte, in altre specie haremiche le femmine accettano il maschio con loro o per lo meno si fanno un territorio loro, qui le femmine le ho viste farsi anche i 120cm di una masca solo per dare una botta al maschio... se lo vedessi in natura questo nano direi: assolutamente non monogamo, ma nemmeno haremico... poligamo e basta! Si accoppia, prova anche a star con la femmina il maschio, questa tira fuori il mattarello e lui è costretto a scappare! Solo in presenza di caracidi di dimensioni maggiori ai nannostomus (cardinali, serpae etc) ho visto la femmina meno aggressiva, tollerare il maschio per qualche giorno vicino alle uova... una volta schiuse però via con le bastonate!

Maschio di nannacara anomala: pesce timido, dai colori stupendi... ma cocco di mamma che le piglia dalla fidanzatina... dopo averla ingravidata cerca di fuggire ad Amsterdam come qualche mio conoscente!

Se avete altre domande sono sempre presente quando si parla di nani che ho allevato!
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11763 seconds with 14 queries