@
Sirandrew
,
@
gemon01
,
Quando cito le diverse opinioni ricevute, non mi riferisco a voi due (via vrei quotato!), ma a tutti quelli che mi hanno scritto, quello che ho letto, gli amici, i "cuggini"..... il Lozzio (cercatevi il post sul Lozzio

)...... volevo solo evidenziare la
mia confusione&ignoranza (nel senso latino del termine... mancanza di conoscenza).
In effetti, a dirla tutta.... quello che voleva metterci (prima di trovare il forum) 4 guppy e 4 cory sono io

...... altro che acquariofilo consapevole.... inizialmente nè acquariofilo nè consapevole.....
Le opinioni sono tutte giuste, e tutte un pò sbagliate proprio perchè frutto della propria esperienza personale: questo è quanto ho desunto dal forum compatibilità caridine e pesci, dove c'è chi tiene le caridine con i discus senza problemi e chi vede le caridine adulte divorate dagli endler.
I moderatori hanno più esperienza di altri, probabilmente anche loro non hanno tutta l'esperienza che vorrebbero, ma sono in grado di evidenziare gli errori più evidenti dei principianti, come ad esempio i miei
Io vorrei evitare, grazie all'aiuto di tutti, ma so che se scelgo qualcosa e va male, la scelta è mia. Certo sarebbe bello sentirsi dire "tutto ok" su quello che vorrei io....
Quindi sono io che apprezzo tutti gli interventi vostri.... e alla fine farò comunque qualche errore, e li racconterò ad altri.... che faranno i loro.
Grazie!