niente da fare
Riporto qui quello che è merso nella sessione malattie con
@
eltiburon
e
@
xiphias_gladius85
. Aiutatemi anche a voi a capire se c'è qualcosa in questa vasca e nella mia gestione che vada corretta.
__________________________________________________ _________________________
|
Originariamente inviata da spagho
|
|
Originariamente inviata da eltiburon
|
Penso a un problema batterico. Se è molto grave..., meglio usare subito un antibiotico...
|
Purtroppo stamattina l'ho ritrovato morto 
Ti ringrazio comunque del tempestivo aiuto che hai cercato di darmi. Vado in ogni caso a recuperare i farmaci che mi hai consigliato per utilizzi futuri (anche se spero di non averne bisogno)
|
Originariamente inviata da xiphias_gladius85
|
|
Originariamente inviata da spagho
|
Ma da cosa possono dipendere queste malattie? centra in qualche modo la cura dell'acquario o è un qualcosa che può sempre capitare?
|
|
Originariamente inviata da eltiburon
|
A volte sono dovute alla scarsa cura, a volte a pesci nuovi che le portano, a volte arrivano e non ci si può fare nulla... Un po' come per le nostre malattie umane.
|
Come scrive eltiburon può dipendere da varie condizioni, è pur vero comunque che seguendo quelle piccole accortenze ( popolazione, pulizia , litraggio idoneo, valori idonei, temperatura idonea ) si possono prevenire spiacevoli situazioni .
|
L'ultima variazione per la fauna è stata l'inserimento di una coppia di tateurndina ocellicauda il 15/10/2013.
Ragazzi fatemi un favore, aiutatemi a capire se sbaglio qualcosa nella gestione del mio acquario. Ne ho fatto la descrizione dettagliata nella sezione mostra e descrivi: c'è il link nella firma.
Grazie ancora.
|