Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2013, 01:49   #20
Smashmouth
Plancton

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sono letto tutte le pagine di compatibilità tra pesci e crostacei.... una botta.

Riassumendo, in effetti, dato che i piccoli fanno parte della dieta di praticamente tutti i pesci, ci sono buone probabilità che le caridine non si riproducano affatto, e passino il tempo molto nascoste.

Forse tenendo i poecilidi ben pasciuti è meglio, ma il rischio di esagerare e caricare il filtro già piccolo è un rimedio peggiore del male.

Tra tutti gli abbinamenti (convivenza, non certo allevamento di neo.....) quello con gli endler sembra uno dei meno peggio, date le dimensioni..... ma da come ho capito va un pò a fortuna.

L'altro aspetto che mi lascia perplesso è che dovrei evitare ogni forma di fertilizzazione, ma anche mettere un muschio.... ma con 18W di T5 la vedo dura.

Prova a guardare la foto della mia vasca.... ti sembra abbastanza piantumata per nascondere le red cherry? Non voglio introdurre pietre: avevo deciso o legni o pietre.... però ci metterei una mezza noce di cocco al posto del pratino, se servisse a nascondere le neo.

C'è da dire che, per assurdo, vista la dimensione della vasca, un sistema che mantenga una popolazione semistabile (e a quel punto è meglio neocaridine+betta) nel lungo periodo è meglio di una inevitabile esplosione demografica sia di caridine che di poecilidi.....

In conclusione, per ora.... forse è meglio iniziare con una sola specie per volta (betta o endler o neocaridine o guppy... se il volume "esteso" lo consente), farsi un pò di occhio ed esperienza, e riallestire successivamente, possibilmente dopo molto tempo (cioè sperando che tutto vada bene per un bel pò......).

Ogni volta che mi sembra di aver capito qualcosa..... mi tocca ricominciare da capo.....

Perlomeno non faccio errori sulla pelle dei pesci, per ora è solo progetto... ma fra un pò si parte, e se sbaglio io, pagano loro.

Ciao!!!!!!!!!!
Smashmouth non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12297 seconds with 13 queries