Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2013, 22:07   #84
Gianni_66
Guppy

L'avatar di Gianni_66

Città: Zurigo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alla fine, il dado è stato tratto. Acqua così com'è, e vasca tutta dedicata ai Rainbow. Inizialmente ero orientato verso le Melanotaenia boesemani, o le lacustri, ma le dimensioni che questi pesci possono raggiungere in acquario (anche più di 10 cm.) mi hanno fatto desistere. Ho optato per le più piccole precox, e devo dire che non mi sto pentendo affatto della scelta, perchè sono pesci bellissimi, che riflettono i colori dell'arcobaleno sulle loro livree argentate ad ogni movimento, e cambiano sfumature di colore a seconda dell'angolazione da cui li si guarda... splendido!

A questi pesci ho unito degli ospiti un po' particolari... ampullarie e caridine, così da avere un acquario monospecie per quanto riguarda i pesci, ma molto variegato come tipologia di animali, ospitando anche crostacei e molluschi!

Da ieri, la mia vasca è così composta:

- 3 Malanotaenia precox maschi
- 3 Melanotaenia precox femmine
- 2 Pomacea bridgesi
- 7 Caridina multidentata

Queste ultime ovviamente si vedono molto meno nella vasca, ma il bello è proprio andarsele a cercare.

Il numero di pesci è destinato ad aumentare, non appena la vasca si stabilizza un po'.

Posterò in un messaggio separato alcune immagini (che ho già anche postato nella sezione dedicata ai Rainbow).
Gianni_66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11880 seconds with 13 queries