Per quanto rigurarda la prole, gli Endler per assurdo sono peggio dei Guppy........
Gli Endler non predano gli avannotti, mentre i guppy si ( o almeno nella maggior parte dei casi, e soprattutto le femmine giovani non ancora abituate a condiviedere la vasca con la prole )
poi questa è la mia esperienza, appena ho cominciato ho preso subito i guppy, non ti dico quanti ne avevo dopo 3 mesi ..... alla fine li ho portati tutti al negozio....... non sapevo piu' dove metterli, e il carico organico stava cominciando a diventare pericoloso.
Poi ho trovato un ceppo di black bar ( endler ) puri e ho preso 2 maschi e 6 femmine......
bhè anche se con un po' di ritardo anche loro si sono dati da fare......
i primi mesi riuscivo a piazzarne qualcuno, ma poi mi si era riempita la vasca ed ero punto a capo.
Nessuno li voleva piu', nemmeno in regalo.
Al negozio non li portavo, anche perchè li avrebbero messi con i guppy ed era un peccato "sporcare" un buon ceppo con ibridi assurdi.
Ho trovato poi un appassionato che li cercava e li ho venduti tutti a lui ( venduti per modo di dire...... saranno stati 100 tra adulti e avannotti...... mi ha dato 30 €)
questo per dirti che prima di inserire pesci cosi prolifici, pensaci bene e valuta seriamente le caridine........
Io ho due caridinai e quando i miei amici vengono a casa si incantano a guardare quelle bestiole cosi carine e colorate.
certo non fanno l'effetto "lavatrice" dei guppy e degli endler, ma sono uno spettacolo........
pensa quando avrai le baby in vasca, la tua bimba resterà appiccata al vetro per poterle seguire con lo sguardo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
spero di esserti stato utile