Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2013, 18:46   #14
Sirandrew
Guppy
 
L'avatar di Sirandrew
 
Registrato: Sep 2012
Città: la terra di mezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto rigurarda la prole, gli Endler per assurdo sono peggio dei Guppy........
Gli Endler non predano gli avannotti, mentre i guppy si ( o almeno nella maggior parte dei casi, e soprattutto le femmine giovani non ancora abituate a condiviedere la vasca con la prole )
poi questa è la mia esperienza, appena ho cominciato ho preso subito i guppy, non ti dico quanti ne avevo dopo 3 mesi ..... alla fine li ho portati tutti al negozio....... non sapevo piu' dove metterli, e il carico organico stava cominciando a diventare pericoloso.
Poi ho trovato un ceppo di black bar ( endler ) puri e ho preso 2 maschi e 6 femmine......
bhè anche se con un po' di ritardo anche loro si sono dati da fare......
i primi mesi riuscivo a piazzarne qualcuno, ma poi mi si era riempita la vasca ed ero punto a capo.
Nessuno li voleva piu', nemmeno in regalo.
Al negozio non li portavo, anche perchè li avrebbero messi con i guppy ed era un peccato "sporcare" un buon ceppo con ibridi assurdi.
Ho trovato poi un appassionato che li cercava e li ho venduti tutti a lui ( venduti per modo di dire...... saranno stati 100 tra adulti e avannotti...... mi ha dato 30 €)
questo per dirti che prima di inserire pesci cosi prolifici, pensaci bene e valuta seriamente le caridine........
Io ho due caridinai e quando i miei amici vengono a casa si incantano a guardare quelle bestiole cosi carine e colorate.
certo non fanno l'effetto "lavatrice" dei guppy e degli endler, ma sono uno spettacolo........
pensa quando avrai le baby in vasca, la tua bimba resterà appiccata al vetro per poterle seguire con lo sguardo
spero di esserti stato utile
Sirandrew non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12500 seconds with 13 queries