Si lo so che è un po' piccolo. Comunque sono 25 lordi e 20 netti.
E pensate che circa 10 anni fa avevo comprato una vaschetta di plastica e il negoziante mi aveva venduto 2 pesci rossi e un combattente ( meno male che era estate).
In quei tempi ero molto inesperta e ovviamente ogni pesce per me era uguale. Lasciamo perdere il negoziante che se ci ripenso mi fa venire rabbia.
Poi vederli in quella vaschetta di plastica di circa 10 litri mi era venuta la tristezza e avevo comprato un acquario da 40 litri netti.
Quel combattente era bravissimo e andava molto d'accordo con i due pesci rossi.
Ovviamente non sapevo nulla del picco dei nitriti e avevo inserito i pesci dopo quasi 1 mese praticamente quando il picco era altissimo. Non sapevo nulla del test.
I pesci hanno iniziato a sentirsi male e allora ero corsa da un negoziante più esperto che mi aveva consigliato un antibiotico.
Alla fine purtroppo il combattente non c'è l'ha fatta ( non vi potete immaginare come stavo male..mi ero affezionata anche se solo un pesce) ..mentre i pesci rossi dopo giorni di agonia sono riuscita a curarli e sono vissuti entrambi più di 8 anni. Ovviamente so che non è molto pensando l'età che possono vivere..però insomma li avevo salvati.
Dopo questa esperienza non ho più preso combattenti anche perché piano piano mi sono documentata ( comprando anche libri oltre che su internet) e appunto ho visto che sono due specie di pesci differenti tra loro.
Ora essendomi rimasto questo acquario da 20 litri netti libero mi era venuta voglia di riprenderne uno e portarmelo a casa. Ecco perché avevo pensato al combattente ..anche se so che il 20 litri starebbero meglio le caridine.
p.s. grazie a tutti per le risposte :)
|