|
Originariamente inviata da AislinnSilvia
|
ciao. bella scelta... alla fine ti abbiamo convinto per un monospecifico....^_^
perfetto. Posso chiederti di fare delle foto per vederli... anche le ampullarie, io le allevo di diversi colori e mi incuriosisce il fatto che le tue sono arancio. Ma arancio arancio? Io le ho rosa striate, viola striate e ivory e blu. Ma arancio non le ho mai viste. Sai se sono ampullarie: pomacea bridgesi? Strano trovarne ancora nei negozi visto il divieto...
Comunque tienici informati...
|
Ecco un po' di foto dei lumaconi inseriti stamattina nella vasca. Se sono arancioni, gialli o rosa, giudica un po' tu...

Comunque sì, mi sembra siano proprio delle bridgesi.
Qui ne ho trovate diverse nel negozio in cui mi fornisco solitamente, che è poi il principale negozio di acquariofilia di Zurigo. Ne ho prese solo due perchè le altre si trovavano in una vasca "in convalescenza", e mi hanno consigliato di non prenderle subito. Negli altri negozi che ho visitato in realtà non le ho trovate. Comunque non so se anche qui in Svizzera sia in vigore lo stesso divieto che c'è in Italia, ho cercato qualche informazione su un forum di acquariofilia svizzero, ma causa il mio limitato tedesco mi sono un po' perso e ho lasciato perdere!
Devo dire che questi lumaconi mi stanno sorprendendo per quanto si muovono e per come stanno vivacizzando la vasca! E io che pensavo sarebbero stati non molto di più che dei gusci di conchiglia sul fondo!