|
Quote:
|
Scusa se insisto. Quindi se io in vasca carico 200l/h o 600l/h lo scarico (ipotizziamo 50mm) mi garantisce sempre il mantenimento costante del livello?
|
assolutamente sì,con uno scarico del 50mm sei super tranquillo, nel marino usano il 40mm,o il 50mm, ma per lo più il 40mm che io sappia..
il 50mm è anche troppo forse, comunque male non fa
|
Quote:
|
praticamente il pescaggio "puro" diciamo (cioè che fa solo da pescaggio e che finisce in sump) secondo te sarebbe buono farlo sotto a 1/3 colonna acqua (per far si che anche durante il cambio il sistema funzioni) sul vetro verticale..interessante!
|
no, io non ho detto di farlo ad un 1/3, non ti seguo su questo punto
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
hai mai visto una vasca con scarico a parete? tipo Xaqua o simili? il buco è in alto, non in basso, il foro si fa sempre in alto ovviamente.
|
Quote:
|
Riassumendo carico e scarico acqua sul vetro verticale di sfondo. Scarico (4 tubi) che finiscono in sump senza rubinetti o altro. Per il carico invece 1 tubo che parte dalla sump e che si divide in 4, con 1 rubinetto per tubo per regolare il flusso in vasca.
|
sì,in teoria dovrebbe essere così, ho cercato di ragionare insieme a te per cercare una soluzione sensata e fattibile, in base alle mie conoscenze