Non ci avevo pensato ma l'idea della rete é ottima anzi é l'unica per non far crepare la guaina in modo casuale e da ex cartongessista non ho pensato di dirtela ma usi quella da 5 cm di larghezza proprio per il cartongesso oppure quella per la rasatura esterna più larga e con i fori piu grandi ? Ho lavorato 1 anno e mezzo come cartongessista io e termocappotti, sto pensando che quella fina da cartongesso abbia i fori troppo piccoli e non sò quanto sia viscosa la guaina e se ci fa presa. Per farmi capire meglio quanto spazio devi passare con questa rete ? tutto il fondo e la parete dietro oppure solo il pezzo sopra il legno trattato ? Perché se la superficie supera i 10 /15 cm ti conviene usare la rete per la rasatura esterna magari trovi il tipo più fino di quella normale e con i fori non da 1 cm ma magari da 5/6 mm sò che ci sono io le usavo per le rasature sui muri tondi, e di questa si trovano larghe 30 cm,60/90/100 e anche 120 cm dopo dipende se il tuo negoziante le vende ma penso di si
Comunque la tua tenacità é da premiare davvero...